UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Zidane: siamo stati la squadra migliore, non siamo ancora in finale
Zinedine Zidane, pienamente soddisfatto per l’eccezionale prestazione della sua squadra contro l’Atlético, analizza la gara nei seguenti termini: “Era tutt’altro che facile vincere e segnare tre gol questa sera. La nostra prima mezz’ora di gara è stata fantastica e abbiamo avuto un sacco di possibilità di segnare un secondo goal, ma non siamo riusciti a farlo se non dopo la pausa. Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione, per i tre goal e, soprattutto, per aver mantenuto inviolata la rete in casa. Questa di stasera è stata una grande prestazione e forse la nostra migliore”.
“Oggi abbiamo diritto di essere felici e godere per la vittoria ma c è ancora una lunga strada da percorrere, sia nella Liga che in Champions League. Non abbiamo vinto ancora nulla”
La gara di ritorno
“Simeone ha ragione, c’è ancora una seconda gara da disputare. Abbiamo gestito il gioco molto bene stasera, ci siamo preparati bene per questo e siamo consapevoli dei nostri punti di forza e dei loro. Si può, certamente, dire che stasera siamo stati la squadra migliore ed il 3-0 riflette la nostra buona prestazione . Tuttavia, c’è ancora la gara di ritorno e dovremo lottare e lavorare duro”.
Livelli di prestazione di Ronaldo
“Non so sia dipeso dal fatto che si sia riposato. E ‘importante per lui riposare di tanto in tanto e lui lo sa.
Al momento decisivo è sempre lì: ha fatto tre gol, è un giocatore unico. Il merito è tutto suo, io non c’entro niente: è un grande professionista, vuole sempre vincere, non si accontenta mai”.