UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Zidane: siamo in gran forma , pronti per la finale
Zinedine Zidane , nella conferenza stampa tenuta al National Stadium, esprime la piena fiducia nella sua squadra: “Siamo pronti, abbiamo lavorato molto duramente per arrivare qui. Abbiamo vinto anche la Liga e siamo in gran forma , ora è il momento di giocare questa meritata finale. La cosa più importante è che tutti siamo pronti per giocare questa partita”.
“Non esiste alcuna pressione particolare, a Madrid si vive con la pressione ogni giorno e l’ho sperimentato sia come giocatore che come allenatore. Dicono che siamo favoriti ma il calcio non funziona così, questa è una finale e tutto può succedere, non ci sono favoriti, faremo tutto il possibile per vincere la Champions League ancora una volta”.
E’ uno Zidane a 360° , che parla anche del proprio stato d’animo:“Se mi avessero detto, quando ero un ragazzino che avrei vissuto tutto questo … Ora lo sto vivendo e mi sto divertendo. Stiamo vivendo qualcosa di incredibile, è una cosa veramente speciale poter giocare un’altra finale e siamo tutti pronti”.
Cristiano Ronaldo: “E ‘un bravo ragazzo ed eccezionale dal punto di vista professionale, dà sempre il massimo anche nelle sessioni di allenamento perché vuole sempre vincere. Ha qualcosa dentro che lo rende un leader nato
La partita e la Juventus : “ Mi aspetto una partita aperta”. . Posso solo dire che mi aspetto una partita aperta. La Juve non è solo difesa, lo abbiamo visto. Non è catenaccio: difende molto bene ma oggi attacca anche molto di più”.
Isco o Bale: “Non ho intenzione di dire chi giocherà. Potrebbero giocare insieme, come ho già detto. La cosa più importante è che tutti sono sia fisicamente che mentalmente pronti”.
La motivazione
“La cosa migliore quando si arriva in finale è che tutti i giocatori devono essere motivati. I nostri giocatori sanno cosa vuol dire essere al Real Madrid. Non abbiamo intenzione di cambiare tutto ciò che abbiamo fatto finora, dobbiaamo essere disciplinati, mantenere la calma e dare tutto quello che abbiamo”.