Xylella : 31 ottobre scade il termine per richiesta risarcimento

 Xylella : 31 ottobre scade il termine per richiesta risarcimento

 

 

“E’ quanto mai opportuno segnalare, come già richiamato in una precedente nota, che le imprese agricole salentine che hanno fatto domanda per richiedere i risarcimenti dei danni da calamità causati da Xylella fastidiosa hanno tempo fino alle ore 12.00 del 31 ottobre per terminare la procedura telematica e accedere al Fondo di Solidarietà nazionale. Un termine ultimo e inderogabile”.

Lo dichiarano l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, e il Direttore di Dipartimento regionale Agricoltura, Gianluca Nardone, a pochi giorni dalla scadenza della procedura on line sul portale regionale ‘sviluppo rurale’ che prevede l’inserimento dei dati relativi all’azienda richiedente e della relativa alla PLV ex ante ed ex post.

“La preoccupazione nasce dal fatto che, a fronte delle circa 1.650 imprese salentine che potenzialmente avrebbero diritto, oggi risultano aver inserito i dati solo circa 600 aziende.

Tutte le altre hanno ancora 4 giorni a disposizione, anche delegando un tecnico abilitato, per inserire i dati relativi alla perdita di PLV, che deve essere non inferiore al 30%, come da normativa vigente,  al fine di valutare il danno e il calcolo della relativa compensazione”.

Fonte :Regione Puglia

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.