Trunp ci riprova e chiede alla Corte Suprema di ripristinare il blocco degli ingressi dai paesi a rischio

 Trunp ci riprova e chiede alla Corte Suprema di ripristinare il blocco  degli ingressi dai  paesi a rischio

L’amministrazione del presidente Donald Trump ha chiesto alla Corte Suprema degli Stati Uniti  di ripristinare il  divieto temporaneo  di ingresso per i viaggiatori provenienti da sei nazioni a maggioranza musulmana, nonostante  le ripetute battute d’arresto nei tribunali inferiori.

Nella sua presentazione, il governo ha chiesto la parte superiore tribunale degli Stati Uniti a pronunciarsi sulla posizione giuridica di ordine di Trump, facendo appello una sentenza del Quarto Circuito Corte Federale d’Appello ha confermato che un blocco a livello nazionale del divieto di viaggio.

Ha inoltre chiesto alla Corte Suprema di sollevare un’altra ingiunzione degli Stati Uniti a livello emesso da un giudice federale in un caso separato basato alle Hawaii. Quel caso è attualmente all’esame della Circuit Court of Appeals Nono, in cui una decisione è in attesa.

L’amministrazione è “fiduciosa  che l’ordine esecutivo del presidente Trump è ben all’interno della sua legittima autorità per mantenere la nazione al sicuro e proteggere le nostre comunità dal terrorismo”, ha detto la portavoce del Dipartimento di Giustizia Sarah Isgur Flores.

“Il presidente non è tenuto ad accettare le persone provenienti da paesi che sponsorizzano il terrorismo e questo  fino a quando non  possano essere adeguatamente controllate  e non rappresentano un rischio per la sicurezza degli Stati Uniti”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.