UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Trump da Papa Francesco: non dimenticherò le sue parole
Stamani, mercoledì 24 maggio 2017, il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump è stato ricevuto in Udienza dal Santo Padre Francesco Donald Trump, un faccia a faccia inusuale tra due uomini in disaccordo concluso, tuttavia, con un appello per la pace.
Nel corso dei cordiali colloqui è stato espresso, da parte della Santa Sede, compiacimento per le buone relazioni bilaterali esistenti tra il Vaticano e gli Stati Uniti d’America, nonché il comune impegno a favore della vita e della libertà religiosa e di coscienza. Si è auspicato una serena collaborazione tra lo Stato e la Chiesa cattolica negli Stati Uniti, impegnata a servizio delle popolazioni nei campi della salute, dell’educazione e dell’assistenza agli immigrati.
“E’ stato un onore incontrare Sua Santità Papa Francesco. Lascio il Vaticano più determinato che mai a lavorare per la pace nel nostro mondo” ha twittato il presidente degli Stati Uniti poco prima di volare per Bruxelles .
Un po ‘teso all’inizio, il miliardario e il “papa dei poveri” è apparso più a suo agio dopo il loro incontro di mezz’ora nella magnifica biblioteca degli appartamenti papali.
“Grazie, grazie, io non dimenticherò mai quello che ha detto”, ha detto Donald Trump al momento del suo congedo .
Il presidente americano ha offerto al Papa i cinque libri scritti da Martin Luther King, uno firmato dalla mano del Premio Nobel per la Pace.
Francesco, da parte sua, ha donato a Trump un medaglione simbolo di pace ed i tre documenti programmatici del Pontificato tra cui la sua enciclica sulla difesa dell’ambiente; il presidente degli Stati Uniti ha promesso di leggerli.