Trenitalia: due nuove frecce argento tra Roma e la Calabria
Con l’orario estivo di Trenitalia, che entrerà in vigore domenica 9 giugno, miglioreranno i collegamenti tra Roma e la Calabria e viceversa. Sono state, infatti, previste due nuove frecce, che faranno anche fermate intermedie in zone turistiche, per meglio soddisfare la domanda turistica estiva.
La nuova Frecciargento, prevista fino al 15 settembre, partirà sabato e domenica da Roma Termini alle 6.25 e arriverà a Reggio Calabria Centrale alle 12.40.
La Frecciargento in direzione Nord partirà da Reggio Calabria Centrale alle 16.00 e arriverà a Roma alle 21.55, consentendo anche il proseguimento dei viaggi verso Nord. Le fermate aggiuntive previste per l’estate sono ad Agropoli-Castellabate, Vallo della Lucania e Scalea.
Le Frecce Reggio Calabria – Roma sono in connessione anche con la Sicilia grazie ai collegamenti Blu Jet, la società di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) che svolge il servizio di traghettamento con navi veloci tra Villa San Giovanni e Messina. Pertanto, Roma e Messina saranno collegate in cinque ore e 12 minuti con la soluzione Freccia più nave.