UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Treni: rimborso per chi rinuncia al viaggio.Come fare
In conseguenza dell’allarme procurato dal diffondersi del “Coronavirus” ed a causa delle restrizioni alla mobilità messi in atto dal Governo, per i clienti che hanno acquistato fino alla data – 23 febbraio 2020 – un biglietto per viaggi su Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionale, Trenitalia riconoscerà il rimborso integrale indipendentemente dalla tariffa acquistata.
Più in particolare, i biglietti per viaggi su Frecce, Intercity, Intercity Notte e per viaggi misti Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionale, saranno rimborsati con un bonus elettronico di importo pari al valore del biglietto acquistato, utilizzabile entro un anno dalla data di emissione del bonus stesso.
Per i biglietti del trasporto regionale, il rimborso avrà luogo in denaro.
Le richieste di rimborso dovranno essere presentate entro il giorno 1 marzo 2020:
- compilando l’apposito web form disponibile su trenitalia.com;
- presso qualsiasi biglietteria;
- telefonando al Call Center, solo per i biglietti acquistati tramite il Call Center, trenitalia.com oppure APP Trenitalia.
-
Inoltre sui treni verranno installati “dispenser di disinfettante per mani” e al personale sarà consegnato l’equipaggiamento protettivo (mascherine con filtro e guanti monouso”. Lo stesso provvedimento che è stato preso anche da Italo.