Tragedia in Cina,otto bambini muoiono per salvare l’amico scivolato nel fiume
Otto bambini sono annegati in Cina domenica dopo che uno di loro è caduto in un fiume ed i suoi sette amici hanno cercato di salvarlo.
I bambini, tutti studenti di una scuola elementare di Mixin Town , stavano giocando sulle rive del fiume Fu, nell’area amministrativa di Tongnan, nel sud-ovest della Cina, quando uno di loro è scivolato nell’acqua.
Gli altri sette amici si sono precipitati nell’acqua, nel tentativo di prestargli aiuto, con il tragico risultato finale di finire tutti annegati.
Le autorità locali hanno avviato un’operazione di ricerca e salvataggio che è proseguita per tutta la notte. Alle prime luci dell’alba di lunedì sono stati trovati i corpi di tutti e otto i bambini senza segni di vita.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, l’annegamento in Cina è la principale causa di morte per i minori di 14 anni.
Il Ministero della salute cinese stima che ogni anno nel paese perdano la vita per annegamento 57.000 persone. In alcune aree rurali, solo il dieci percento dei bambini impara a nuotare.