UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Tra poche ore il ritorno sul ring di Mike Tyson (54 anni) contro Roy Jones Jr.
—————————————————————————————-
A 54 anni Mike Tyson torna a combattere e dopo 15 anni di inattività salirà sul ring dello Staples Center di Los Angeles, per incrociare i guanti con un altro ex grande campione, Roy Jones Jr.
L’appuntamento, uno di quelli da non mancare per gli amanti della boxe, è nella notte tra sabato 28 e domenica 29 novembre, in diretta dalle ore 3.00.
L’atmosfera, con il passare delle ore si fa sempre più elettrica, è sicuramente uno tra i match più attesi dell’anno. Troppo pesanti i nomi che si affronteranno sul ring, due atleti che non hanno bisogno di presentazioni e che hanno fatto la storia recente della boxe: Tyson, ritorna sul ring dopo ben 15 anni, l’ultimo suo match è infatti datato 2005, una sconfitta contro l’irlandese McBride.
L’avversario sarà Roy Jones Jr, rapper, commentatore televisivo e attore statunitense naturalizzato russo. amico personale di Vladimir Putin che cinque anni fa gli ha concesso la cittadinanza russa , è più giovane di 3 anni, pluricampione del mondo in diverse categorie di peso tra gli anni ‘90 e il 2000 .
L’evento si disputerà sulla distanza delle otto riprese da due minuti e sarà il match clou di una serata che vedrà altre sfide precedere l’attesissimo Tyson-Jones: i due dovrebbero salire sul ring non prima delle 5.00 del mattino di domenica 29 novembre. Tutti giurano che non sarà un’esibizione ma incontro vero.