Tennis: si ferma Wimbledon, prima volta dalla seconda guerra mondiale
Anche il grande tennis deve inchinarsi di fronte alla pandemia da Coronavirus e, per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale, si ferma il Torneo di Wimbledon.
Il terzo Gran Slam della stagione ha dovuto cedere alla minaccia dell’epidemia di Covid-19 , con l’annuncio della totale cancellazione di Wimbledon e l’estensione della sospensione della stagione fino al 13 luglio.
È l’undicesima volta nella storia che Wimbledon ha dovuto essere cancellato da quando è iniziata la sua disputa – il più importante Grand Slam – nel 1888. Dovette essere sospeso quattro volte durante la prima guerra mondiale e sei volte durante la seconda, a causa dei ripetuti bombardamenti dei tedeschi subiti dal club .
Così gli organizzatori dello storico torneo hanno comunicato lo stop:”È con grande rammarico che il Consiglio di amministrazione dell’ All England Club e il Comitato di gestione hanno deciso che l’edizione 2020 sarà annullata a causa dei rischi per la salute pubblica associati all’epidemia di coronavirus” .
Inizialmente prevista dal 29 giugno al 12 luglio, “la 134a edizione del torneo si svolgerà dal 28 giugno all’11 luglio 2021”, hanno aggiunto.
L’ATP e il WTA hanno anche annunciato allo stesso tempo una proroga di un mese della sospensione dei circuiti di tennis professionistici maschili e femminili fino al 13 luglio.