Teatro Politeama: sarà Gianvito Casadonte il nuovo sovrintendente
Gianvito Casadonte è stato nominato Sovrintendente del teatro Politeama dalla CDA della Fondazione Politeama-Citta di Catanzaro. La nomina , su proposta del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, è stata approvata all’unanimita dal Consiglio d’amministrazione. Succede al regista, recentemente scomparso, Mario Foglietti, cui sarà prossimamente intitolato il teatro.
Casadonte, 40 anni, nato a Catanzaro, è laureato in lettere con indirizzo in arti e scienze dello spettacolo alla Sapienza di Roma. Esperto di cinema e teatro, deve la sua fama in special modo, grazie all’ideazione della kermesse cinematrografica “Magna Grecia Film Festival, giunta quest’anno alla 14esima edizione, divenuta , ormai, la manifestazione più importante dell’estate catanzarese.
Il sindaco e presidente della Fondazione, Sergio Abramo, ha detto che “la scelta di Casadonte è una scelta di novità e di rinnovamento, proposta sulla base di un curriculum importante e di significative esperienze maturate nei vari settori della cultura e dello spettacolo”.