UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Taranto: tornano i “controllori” di “Kyma Mobilità – Amat”
Con l’entrata in vigore della cd. Fase2, riprende anche l’attività del personale di “Kyma Mobilità – Amat” addetto alla verifica del possesso del titolo di viaggio da parte dell’utenza, in pratica i cosiddetti “controllori” che verificano se i passeggeri dei pullman abbiano il biglietto o un abbonamento regolare.
Per le precauzioni anti-Covid-19 cambia, però, radicalmente il loro lavoro: non saliranno più sui pullman alle fermate, come facevano in passato, per controllare a bordo dell’autobus il biglietto dei passeggeri ma, in squadre di tre, si collocheranno presso le fermate delle linee più trafficate e, non appena il pullman si ferma, si posizioneranno vicino le porte di salita/discesa del mezzo.
Tutti i passeggeri in salita saranno controllati che abbiano il biglietto o un abbonamento valido e, inoltre, che indossino la mascherina obbligatoria come prescritto dalle misure anti Covid-19.
Non sarà consentito l’accesso sul pullman agli utenti sprovvisti di un titolo di viaggio valido o della mascherina.
Durante i controlli lo stesso personale di “Kyma Mobilità – Amat” indosserà obbligatoriamente guanti monouso, mascherina e visiera trasparente.
Su un pullman che fino a qualche mese fa trasportava un centinaio di persone, oggi ne potranno salire una ventina per via delle norme anti-COVID-19, pertanto l’azienda fa appello al buon senso dei cittadini, invitando a rispettare le nuove regole ed il distanziamento richiesto.