Successo a Soverato per la presentazione del manuale “Vivere la terza e quarta età” realizzato dalla Consolidal

Si è svolto a Soverato (CZ), nella sala consiliare del Comune, il convegno per la presentazione del manuale “Vivere la terza e quarta età – informazione e prevenzione” realizzato dalla Consolidal che è una associazione di promozione sociale a carattere nazionale con sede a Catanzaro.
L’evento è stato promosso dall’Università della Terza Età e del tempo libero di Soverato e fa parte del programma di incontri culturali del venerdì che l’Università organizza.
I lavori sono stati introdotti e moderati brillantemente dal gen. Pasquale Martinello.

Prima delle previste relazioni, hanno portato i saluti ai partecipanti la prof.ssa Sina Mirabello, presidente della Università della Terza Età e del Tempo libero, nonché l’avv. Rosario Chiriano, presidente nazionale della Consolidal.
Hanno relazionato: l’avv. Luigi Bulotta che si è intrattenuto su “Informazione e Prevenzione”; il geriatra dr. Roberto Lacava che ha parlato di “Salute e benessere”; infine, l’avv. Antonio Nania ha parlato di “Artifici e raggiri, consigli “.
Il numeroso pubblico presente ha seguito con grande interesse e attenzione gli interventi applaudendo i relatori che, sotto vari aspetti hanno illustrato il manuale e trattato anche alcuni interessanti aspetti concernenti la terza età.
Dato l’interesse suscitato sull’argomento, l’Università della terza età e la Consolidal si sono impegnati a realizzare in seguito incontri specifici per approfondire alcune tematiche.