Strage al concerto di Ariana Grande a Manchester, almeno 19 morti
Almeno 19 persone sono state uccise e 59 feriti in un’esplosione al termine di un concerto della cantante statunitense Ariana Grande, nella città inglese di Manchester .
Il primo ministro Theresa May ha detto che l’incidente potrebbe essere un attacco terroristico. Se confermato, sarebbe il più letale attacco militante in Gran Bretagna come l’attentato terroristico piu’ sanguinoso nel Regno Unito dal 7 luglio del 2005 quando una serie coordinata di attacchi suicidi, portati a compimento da 4 terroristi islamici britannici, uccise 52 persone lasciando in terra 700 feriti .
L’Arena, dove la cantante statunitense stava tenendo il concerto , ha la capacità di contenere 21.000 persone e comprendeva molti bambini tra gli spettatori.
Un testimone che ha assistito al concerto, ha detto di aver sentito una grande esplosione mentre stava lasciando l’arena, seguito da urla e una corsa da migliaia di persone che cercavano di sfuggire l’edificio.
Ariana Grande, più tardi, ha scritto su Twitter: ” sono distrutta, mi dispiace tanto dal più profondo del mio cuore, non ho parole…” . Manchester era la prima tappa del suo tour mondiale, ora è in forse il suo prossimo concerto in programma giovedì a Londra.