Spezia-Napoli 1-4: Osimhen in versione super, goal ed assist

 Spezia-Napoli 1-4: Osimhen in versione super, goal ed assist

Un Napoli versione super batte lo Spezia nell’anticipo della 35esima giornata di Serie A e sale momentaneamente al secondo posto in classifica , in attesa della sfida domenicale tra Juventus e Milan.

Gli azzurri sbloccano il risultato dopo 15′ col gol di Zielinski che raccoglie un cross di Di Lorenzo e lo gira a rete . Lo Spezia non riesce a reagire, il Napoli è in pieno controllo della gara e continua ad essere pericoloso grazie soprattutto ad  Osimhen è impendibile per la difesa spezzina ; è proprio il nigeriano a mettere una pietra tombale sulla partita con una doppietta realizzata al  23′ , superando in velocità Ismajli e Chabot ed al 44′ infilando Provedel dopo controllo di petto e tiro di destro sotto la traversa su assist di Insigne..

A inizio ripreso Italiano sostituisce Verde con Piccoli, che al 18′ prova a riaprirla: sul cross di Gyasi è perfetto l’inserimento di Estevez, che colpisce a botta sicura di testa, Meret respinge, ma sul pallone si avventa il giovane attaccante che realizza trascinandosi in porta il pallone.

I liguri per un attimo sperano di riacciuffare la partita . Gattuso richiama Zielinski per Mertens, sfortunato il belga deve uscire subito dopo per una distorsione alla caviglia , al suo posto  Elmas ,

Il Napoli controlla e  chiude definitivamente l’incontro all’80’: è sempre Osimhen che destabilizza la difesa dello Spezia, parte sul filo del fuorigioco e su lancio di Mario Rui , serve al centro Lozano, entrato da 4′, che deve solo appoggiare in porta anticipando l’uscita di Provedel.

Spezia-Napoli 1-4
Spezia (4-3-3)
: Provedel ; Vignali , Ismajli , Chabot , Marchizza ; Estevez  (33′ st Acampora ), Ricci , Maggiore ; Verde  (1′ st Piccoli ), Agudelo  (33′ st Saponara ), Gyasi  (23′ st Farias ).
Allenatore: Italiano
Napoli (4-2-3-1): Meret ; Di Lorenzo , Manolas , Rrahmani , Hysaj  (24′ st Mario Rui); Fabian Ruiz , Demme ; Politano  (31′ st Lozano ), Zielinski  [24′ st Mertens  (31′ st Elmas 6)], Insigne ; Osimhen  (39′ st Petagna ).
Allenatore: Gattuso 
Arbitro: Irrati
Marcatori: 15′ Zielinski (N), 23′ e 44′ Osimhen (N), 19′ st Piccoli (S), 35′ st Lozano (N)
Ammoniti: Hysaj (N), Ricci (S), Estevez (S), Vignali (S

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.