UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Spezia-Napoli 1-4: Osimhen in versione super, goal ed assist
Un Napoli versione super batte lo Spezia nell’anticipo della 35esima giornata di Serie A e sale momentaneamente al secondo posto in classifica , in attesa della sfida domenicale tra Juventus e Milan.
Gli azzurri sbloccano il risultato dopo 15′ col gol di Zielinski che raccoglie un cross di Di Lorenzo e lo gira a rete . Lo Spezia non riesce a reagire, il Napoli è in pieno controllo della gara e continua ad essere pericoloso grazie soprattutto ad Osimhen è impendibile per la difesa spezzina ; è proprio il nigeriano a mettere una pietra tombale sulla partita con una doppietta realizzata al 23′ , superando in velocità Ismajli e Chabot ed al 44′ infilando Provedel dopo controllo di petto e tiro di destro sotto la traversa su assist di Insigne..
A inizio ripreso Italiano sostituisce Verde con Piccoli, che al 18′ prova a riaprirla: sul cross di Gyasi è perfetto l’inserimento di Estevez, che colpisce a botta sicura di testa, Meret respinge, ma sul pallone si avventa il giovane attaccante che realizza trascinandosi in porta il pallone.
I liguri per un attimo sperano di riacciuffare la partita . Gattuso richiama Zielinski per Mertens, sfortunato il belga deve uscire subito dopo per una distorsione alla caviglia , al suo posto Elmas ,
Il Napoli controlla e chiude definitivamente l’incontro all’80’: è sempre Osimhen che destabilizza la difesa dello Spezia, parte sul filo del fuorigioco e su lancio di Mario Rui , serve al centro Lozano, entrato da 4′, che deve solo appoggiare in porta anticipando l’uscita di Provedel.
Spezia-Napoli 1-4
Spezia (4-3-3): Provedel ; Vignali , Ismajli , Chabot , Marchizza ; Estevez (33′ st Acampora ), Ricci , Maggiore ; Verde (1′ st Piccoli ), Agudelo (33′ st Saponara ), Gyasi (23′ st Farias ).
Allenatore: Italiano
Napoli (4-2-3-1): Meret ; Di Lorenzo , Manolas , Rrahmani , Hysaj (24′ st Mario Rui); Fabian Ruiz , Demme ; Politano (31′ st Lozano ), Zielinski [24′ st Mertens (31′ st Elmas 6)], Insigne ; Osimhen (39′ st Petagna ).
Allenatore: Gattuso
Arbitro: Irrati
Marcatori: 15′ Zielinski (N), 23′ e 44′ Osimhen (N), 19′ st Piccoli (S), 35′ st Lozano (N)
Ammoniti: Hysaj (N), Ricci (S), Estevez (S), Vignali (S