Serie A: Napoli – Udinese 5-1, partenopei macchina da goal
Continua il momento magico del Napoli. A fare da cavia di turno questa volta è l’Udinese che nell’anticipo della 36a giornata di Serie A, torna a casa con ben cinque goal nel groppone. Finisce 5-1 e grazie a questo risultato la squadra di Gattuso si porta al secondo posto scavalcando Atalanta e Milan.
Ci mette un pò più del solito il Napoli a passare in vantaggio, occorre attendere il 28′ per sbloccare la gare con Zielinski: bella giocata di Osimhen che, in area di rigore, si libera di Bonifazi e calcia a rete, Musso respinge sui piedi del polacco che mette la palla in rete. Il raddoppio arriva velocissimo con Fabian Ruiz al 31′, che insacca con un tiro a giro da fuori area all’incrocio dei pali. I friulani provano a reagire e vanno anche in goal con Okaka che accorcia al 41’fino.
Ci si attende una ripresa con un’ Udinese d’assalto invece è ancora tanto Napoli: bel fraseggio, pressing alto e altri tre gol: Lozano (56′), ruba palla a De Paul su disimpegno di Musso e calcia all’angolino; (66′) da calcio d’angolo colpo di testa di Manolas, Musso respinge ma Di Lorebnzo è in agguato e mette la palla in rete. Chiude Insigne (91′), con un tiro da fuori area che si infila nell’angolino alla destra del povero portiere friulano. L’attaccante azzurro al 18° centro stagionale eguaglia il suo record personale. E’ un Napoli da grandi numeri che viaggia, nelle ultime sei partite, ad una media di 3 goal a gara, secondo attacco del campionato,100 reti stagionali. Il traguardo Champions League si fa sempre più vicino.
NAPOLI-UDINESE 5-1
Napoli (4-2-3–1): Meret ; Di Lorenzo , Manolas , Rrhamani , Hysaj (39′ st Mario Rui ); Bakayoko (39′ st Demme sv), Fabian Ruiz ; Lozano (30′ st Politano ), Zielinski (29′ st Elmas ), Insigne ; Osimhen (25′ st Mertens ). A disp.: Contini, Ospina, Zedadka, Petagna, Costanzo, D’Agostino, Labriola. All.: Gattuso
Udinese (3-5-1-1): Musso ; Becao (9′ st Ouwejan ), Bonifazi , Zeegelaar (31′ st Samir ); Molina , De Paul , Walace (9′ st Forestieri ), Makengo (41′ st Palumbo ), Stryger Larsen ; Pereyra ; Okaka (31′ st Micin sv). A disp.: Gasparini, Scuffet, Llorente, De Maio. All.: Gotti
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 28′ Zielinski (N), 31′ Fabian Ruiz (N), 41′ Okaka (U), 11′ st Lozano (N), 21′ st Di Lorenzo (N), 46′ st Insigne (N)
Ammoniti: Bonifazi (U)