Serie A: Napoli – Udinese 5-1, partenopei macchina da goal

 Serie A: Napoli – Udinese 5-1, partenopei macchina da goal

Continua il momento magico del Napoli. A fare da cavia di turno questa volta è l’Udinese che nell’anticipo della 36a giornata di Serie A, torna a casa con ben cinque goal nel groppone. Finisce 5-1 e grazie a questo risultato la squadra di Gattuso si porta  al secondo posto scavalcando Atalanta e Milan.

Ci mette un pò più del solito il Napoli a passare in vantaggio, occorre attendere il 28′ per sbloccare la gare con  Zielinski: bella giocata di Osimhen che, in area di rigore, si libera di Bonifazi e calcia a rete, Musso respinge  sui piedi del polacco che mette la palla in rete. Il raddoppio arriva velocissimo con Fabian Ruiz al 31′, che insacca con un tiro a giro da fuori area all’incrocio dei pali.  I friulani provano a reagire e vanno anche in goal con Okaka che accorcia al 41’fino.

Ci si attende una ripresa con un’ Udinese d’assalto invece è ancora tanto Napoli: bel fraseggio, pressing alto e altri tre gol: Lozano (56′), ruba palla a De Paul su disimpegno di Musso e calcia all’angolino;  (66′)  da calcio d’angolo colpo di testa di Manolas, Musso respinge ma Di Lorebnzo è in agguato e mette la palla in rete. Chiude Insigne (91′), con un tiro da fuori area che si infila nell’angolino alla destra del povero portiere friulano. L’attaccante azzurro al 18° centro stagionale eguaglia il suo record personale. E’ un Napoli da grandi numeri che viaggia, nelle ultime sei partite, ad una media di 3 goal a gara, secondo attacco del campionato,100 reti stagionali. Il traguardo Champions League si fa sempre più vicino.

NAPOLI-UDINESE 5-1

Napoli (4-2-3–1): Meret ; Di Lorenzo , Manolas , Rrhamani , Hysaj  (39′ st Mario Rui ); Bakayoko  (39′ st Demme sv), Fabian Ruiz ; Lozano  (30′ st Politano ), Zielinski  (29′ st Elmas ), Insigne ; Osimhen  (25′ st Mertens ). A disp.: Contini, Ospina, Zedadka, Petagna, Costanzo, D’Agostino, Labriola. All.: Gattuso 
Udinese (3-5-1-1): Musso ; Becao  (9′ st Ouwejan ), Bonifazi , Zeegelaar  (31′ st Samir ); Molina , De Paul , Walace  (9′ st Forestieri ), Makengo  (41′ st Palumbo ), Stryger Larsen ; Pereyra ; Okaka  (31′ st Micin sv). A disp.: Gasparini, Scuffet, Llorente, De Maio. All.: Gotti
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 28′ Zielinski (N), 31′ Fabian Ruiz (N), 41′ Okaka (U), 11′ st Lozano (N), 21′ st Di Lorenzo (N), 46′ st Insigne (N)
Ammoniti: Bonifazi (U)

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.