Sciopero treni 21 e 22 luglio, attenzione per chi viaggia
Il fine settimana in arrivo sarà caratterizzato dallo sciopero dei treni di Trenitalia, Italo e Trenord che causerà non pochi problemi alla circolazione e soprattutto per le partenze quindi, chi si metterà in viaggio, occore che faccia un pò di attenzione. Lo sciopero è previsto dalle ore 21.00 di sabato 21 alle ore 21.00 di domenica 22 luglio 2018
Non sono previste variazioni per i treni di lunga percorrenza.
Trenitalia fa sapere che sulle linee regionali si prevede l’effettuazione di servizi con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico. Su più linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria. Sarà garantito inoltre il servizio Leonardo Express fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, anche con autobus sostitutivi.
Informazioni potranno trovarsi, oltre che su www.trenitalia.com, su www.fsnews.it, e www.rfi.it, uffici informazioni e assistenza clienti, biglietterie, call-center Trenitalia 89.20.21* e numero verde 800-892021, attivo dalle ore 15.00 di venerdì 20 alle ore 23.00 di domenica 22 luglio 2018.
Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, riportati di seguito, predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990.
Poiché in corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione.
I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.