Questa sera ultima giornata di Serie B, Verona con un piede in A, Vicenza quasi in lega Pro

Questa sera scopriremo quale squadra accompagnerà la Spal nella massima serie. Al Verona , secondo con due punti di vantaggio sul Frosinone, basterà un pareggio al Manuzzi contro il già salvo Cesena; i ciociari, per sperare nella promozione diretta, dovranno battere la Pro Vercelli e sperare nella contemporanea sconfitta degli scaligeri.
Capitolo playoff : se una squadra tra Cittadella, Perugia e Benevento dovesse portare a casa i tre punti, i playoff si disputerebbero regolarmente, in virtù del margine inferiore a 10 punti con il Frosinone terzo in classifica.
Zona retrocessione : certificata, ormai, la retrocessione di Latina e Pisa, probabilmente saranno accompagnate dal Vicenza, chiamato ad un vero e proprio miracolo sportivo nella sfida casalinga contro lo Spezia dove , anche in caso di vittoria, sarebbe condannata dalla differenza reti quasi incolmabile (-9) nei confronti del Trapani.
Da definire anche quali, tra Avellino, Trapani, Ternana e Brescia saranno le squadre a disputare i prossimi playout.
Ecco il tabellone delle gare in programma, questa sera alle ore 20,30, della 42esima giornata, ultima della regular season, non sono previsti né anticipi né posticipi:
Ascoli – Ternana
Avellino – Latina
Brescia – Trapani
Carpi – Novara
Cesena – Verona
Entella – Cittadella
Frosinone – Pro Vercelli
Perugia – Salernitana
Pisa – Benevento
Spal – Bari
Vicenza – Spezia