Presentato a Napoli “Sporty” il pane degli sportivi
E’ stato presentato a Napoli, in occasione dell’iniziativa Campus 3S, che si è tenuto sul lungomare napoletano, il Pane degli sportivi.
SPORTY IL PANE PER CHI E’ ATTENTO ALLA LINEA E AMA LO SPORT. Sporty è il pane per gli SPORTIVI, dedicato anche a coloro che amano prendersi cura di sé con una dieta equilibrata e una vita attiva, senza però rinunciare al gusto. 100% integrale con alto contenuto di proteine e meno carboidrati. Farina di FRUMENTO integrale (25%), acqua, glutine di FRUMENTO, fibre vegetali di AVENA e di inulina (9%), proteine vegetali di LUPINO, SOIA e patata (6%), fiocchi di AVENA, semi di girasole, semi di chia, spezzato di SOIA, lievito di birra, estratto di malto (ORZO), farina di lenticchie, sale, pasta acida di SEGALE. Decorazione: Fiocchi di AVENA, semi di lino, semi di girasole, semi di SESAMO.
In particolare la farina di frumento 100% integrale e la fibra d’avena apportano benefici a livello funzionale e metabolico, dando un rapido nella dieta quotidiana, senza rinunciare a una bontà della cucina italiana. senso di sazietà. Le fibre d’avena danno inoltre un valido contributo nel controllo del livello di colesterolo. I semi di chia sono una fonte vegetale ad alto contenuto di omega 3: questi sono grassi acidi essenziali che aiutano a tenere sotto controllo le infiammazioni corporee causate dall’attività sportiva e a regolare la pressione sanguigna e la funzionalità cardiaca.
Il prodotto è stato presentato dal Biscottificio Pietro Baino, azienda specializzata nella produzione di prodotti da forno con sede a Casoria, in provincia di Napoli. L’antico biscottificio Pietro Baino, fondato nel 1959, è oggi giorno una realtà importante e conosciuta nel suo settore! Le ricette utilizzate sono quelle tradizionali: in questo modo il sapore ricorda la fragranza dei prodotti artigianali! Amatori o professionisti, nel decalogo di uno sportivo la regola di una buona alimentazione è ai primi posti. Buona, secondo le moderne linee guida nutrizionali, significa una dieta ricca di proteine vegetali e alimenti a basso indice e carico glicemico. In particolare, la dieta ottimale per gli sportivi deve prevedere un giusto apporto proteico, alimenti facilmente digeribili e un regime controllato per quanto riguarda i livelli glicemici.
All’iniziativa era presenta Rosario Lopa, portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo, già Delegato al settore Agricoltura della Provincia di Napoli,componente del Dipartimento Nazionale Agricoltura Agroalimentare Ambiente Acqua Biodiversità Pesca Risorsa Mare Ristorazione Servizi MNS,, Rosario Lopa.