UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Parigi: morta l’attrice Mireille Darc, fu compagna di Alain Delon
L’attrice francese Mireille Darc è morta a 79 anni, nella notte tra domenica e lunedì , nella sua casa di Parigi . A comunicarlo è stata la sua agente, Annabel Karouby: ” Mirelle Darc ha avuto accanto fino alla fine la sua famiglia ed anche Alain Delon. Icona del cinema degli anni 60 e 70 ha interpretato una cinquantina di film per il cinema, tra cui tredici con il regista Georges Lautner. E’ stata la compagna di Alain Delon per quindici anni .
Sin dall’infanzia ha sofferto di problemi cardiaci dovuti ad un soffio al cuore, ha subito nel 1980 un intervento a cuore aperto, prima di essere operata di nuovo nel 2013. Alla fine del 2016 aveva subito due ricoveri a causa di due emorragie cerebrali.
Ha anche realizzato diversi documentari di forte impegno sociale. Dal 2002 è stata sposata con l’architetto Pascal Desprez.
La sua morte ha suscitato molte reazioni. Il Ministro della Cultura Françoise Nyssen ha scritto su Twitter : “Una grande figura del cinema francese ci lascia. Mireille Darc era un’attrice di talento, una donna di coraggio e impegno”.