New York: va a fuoco un palazzo nel Bronx, 12 morti. Il sindaco: il peggior incendio degli ultimi 25 anni
Dodici persone sono morte giovedì nel peggior incendio degli ultimi 25 anni a New York. Le fiamme sono divampate al piano terra di un condominio nel distretto del Bronx.
“Ho il triste dovere di dirti che sono morti 12 newyorkesi, tra cui un bambino di un anno”, ha detto il sindaco, che è immediatamente andato sul posto. “Rischiamo un numero maggiore di vittime “, ha detto de Blasio durante una conferenza stampa. “Ci sono quattro persone gravemente ferite che combattono con la morte e altre gravi ferite”. “È il peggior incendio che abbiamo visto in questa città da almeno un quarto di secolo”, ha concluso il sindaco.
Il fuoco è scoppiato intorno alle 19.00 (ora locale) al piano terra di un edificio di quattro piani coinvolgendo in poco tempo l’intero stabile con 25 appartamenti. Terribili le scene che si sono presentate ai soccorritori: due dei defunti sono stati trovati in una vasca piena d’acqua in cui sembrano aver tentato di scappare per sfuggire alle fiamme. Le cause dell’incendio non sono ancora note. Una scuola vicina al luogo del disastro è stata adibita al luogo dirifugio di emergenza per i residenti dell’edificio .