UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Neil Diamond annuncia il ritiro dalle scene: “Ho il morbo di Parkinson”
Il cantautore statunitense Neil Diamond ha annunciato che non terrà più concerti. A causare questa drastica decisione è stata la recente diagnosi di morbo di Parkinson che ha colpito l’artista. Su consiglio del suo medico, il cantante, che ha compiuto 77 anni, ha deciso di non recarsi in Australia e in Nuova Zelanda a marzo dove avrebbe dovuto tenere altri concerti . Diamond stava celebrando con il suo tour i 50 anni di carriera .
“È con grande dispiacere e delusione che vi faccio sapere che non andrò più in tour. E ‘stato un onore potersi esibire per il pubblico negli ultimi cinquant’anni”, ha detto l’artista, che si scusa allo stesso tempo con tutti i fan che avevano comprato un biglietto e pianificato di venire alle prossime esibizioni.
Gloriosa la carriera di Neil Diamond fatta di tanti premi tra i quali un Grammy Award, un Golden Globe e canzoni di successo come “Sweet Caroline”, I’m a Believer , A Little Bit Me, a Little Bit You (scritte per The Monkees), Solitary Man, Red Red Wine (portata al successo anche dagli UB40), You Don’t Bring Me Flowers (con Barbra Streisand), And the Grass Won’t Pay No Mind (reinterpretata, tra gli altri, da Elvis Presley) In Italia ha avuto un successo notevole con il dolce e melodico brano September Morn .