‘Ndrangheta: operazione “Malefix”contro cosche Reggio Calabria, 21 arresti, nella rete anche il fidanzato dell’ex Gf Silvia Provvedi
Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, è in corso per l’esecuzione di 21 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti di presunti capi storici, elementi di vertice, luogotenenti e affiliati alle cosche della ‘ndrangheta De Stefano-Tegano e Libri operanti a Reggio Calabria.
Sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsioni in danno di imprenditori e commercianti, detenzione e porto illegale di armi, aggravati dal metodo e dalla agevolazione mafiosa.
Tra gli arrestati c’è anche Giorgino De Stefano che, all’anagrafe, risulta Giorgio Sibio Condello. Quest’ultimo è il giovane rampollo di Archi che si è trasferito alcuni anni fa a Milano.
Famoso alla cronaca anche perchè fidanzato con Silvia Provvedi, la ex concorrente del Grande Fratello ed ex di Fabrizio Corona. Conosciuto con il soprannome “Malefix”, Giorgino gestisce l’Oro di Milano, la famosa catena di ristoranti che in Lombardia è frequentata da personaggi famosi.
Gli investigatori della Squadra mobile di Reggio e del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine, coadiuvati dagli operatori dei Reparti prevenzione crimine e di altre Squadre mobili italiane, stanno eseguendo anche numerose perquisizioni e alcuni sequestri di aziende. Impiegati circa 200 agenti.