Napoli: si inasprisce il contrasto contro le baby gang e vendita di alcolici a minori

 Napoli: si inasprisce il contrasto contro le baby gang e vendita di alcolici a minori

 

Si fa più pressante il controllo, in particolar modo, nel fine settimana dell’Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli per il contrasto alle baby gang nel centro cittadino, con particolare attenzione a via Toledo e alla Galleria Umberto I.  

I risultati si sono visti immediatamente:l a presenza degli agenti durante le ore serali e notturne ha avuto un effetto deterrente, in termini di prevenzione, scongiurando intemperanze e danni da parte dei ragazzini nei confronti della cittadinanza e dell’arredo urbano.

Personale di Polizia Municipale ha operato, inoltre,  numerosi controlli nella zona della movida del  Centro Storico per il controllo del consumo di alcolici e stupefacenti da parte dei minorenni ed in tale ambito sono stati sorpresi 4 minori che facevano uso di bevande alcoliche. Della condotta dei 4 minori sono stati informati dei fatti i genitori e sono stati poi stati segnalati all’Autorità Giudiziaria minorile per gli eventuali provvedimenti.

Sono stati sottoposti, inoltre, a controlli numerosi esercizi uno dei quali, ubicato nei pressi di Piazza del Gesù, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 14/ter della L. 125/2001 (Legge quadro in materia di alcol e di problemi alcolcorrelati)  per un importo pari ad euro 333,00 in quanto somministrava alcolici a minori.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.