Napoli: non abbandonate gli abeti in strada, usate le isole ecologiche cittadine

Finite le festività natalizie si ripropone l’annoso problema dell’abbandono indiscriminato degli abeti per le strade della città, cattiva abitudine di alcuni cittadini indisciplinati che, invece , potrebbe trovare facile soluzione.
Per questo motivo l’Assessorato all’Ambiente di Napoli, in collaborazione con ASIA Napoli, invita tutti i cittadini a non abbandonare gli abeti in strada, nelle attrezzature per la raccolta differenziata o nelle loro vicinanze.
” E’ ormai diverso tempo, sottolinea l’Assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice, che il problema è risolvibile in maniera semplice per i cittadini napoletani che hanno a disposizione ben 10 isole ecologiche attrezzate anche per questa esigenza che permettono di concludere le feste più sicuri e anche più leggeri”.
Presso tutte le isole ecologiche, fruibili dai cittadini secondo gli orari pubblicati sul sito web di ASIA Napoli, è, infatti, possibile, come sempre, conferire correttamente gli abeti e gli alberi ecologici che non si utilizzano più così da avviare entrambe le tipologie a riciclo e riportarle a nuova vita, per gli abeti con apparato radicale sarà individuata un’area dove piantarli. Come dice un famoso attore in uno spot televisivo: ” basta poco che ce vò”.