Napoli: la Polizia municipale sta eseguendo controlli e applicando sanzioni per irregolarità per la raccolta differenziata dei rifiuti
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli dell’Unità Operativa Vomero e dell’Unità Operativa Tutela Ambientale stanno eseguendo controlli per verificare il rispetto delle regole per la raccolta differenziata dei rifiuti. Nell’ambito dei controlli effettuati hanno riscontrato diverse violazioni ed hanno multato i trasgressori.
Nella zona di Pianura sono state elevate sanzioni per l’utilizzo delle buste nere ormai vietate. Multati i titolari di un caseificio in via Montagna Spaccata, di un panificio e di un bar in Via Sartania, di vendita di oggetti asiatici in via Terracina, di Kebab in via Santa Chiara e di un ristorante a Via G. Cortese. Anche per privati cittadini in via Sartania, in via Montagna Spaccata ed in via Cinthia sono scattate le sanzioni per il conferimento dei rifiuti fuori dagli orari consentiti.
Multe anche per quattro condomini della zona Vomero per il mancato rispetto della raccolta differenziata e perché hanno posizionato all’esterno dello stabile i bidoncini fuori dagli orari consentiti.