UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Napoli: aumentano i controlli in P.zza Garibaldi, arrestato un borseggiatore e sequestrata merce illegale
Si fa sempre più pressante il controllo delle forze dell’ordine in quartieri particolarmente a rischio come la zona della Stazione Centrale, luogo particolarmente preferito dai malviventi per la notevole presenza di turisti in arrivo nella città. Gli agenti dell’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori e dell’ U.O. San Lorenzo della Polizia Municipale hanno tratto in arresto in Piazza Garibaldi un borseggiatore, tale B.R. di 39 anni.
Dopo aver notato l’uomo che sfilava il portafogli dallo zaino di un turista di passaggio, gli agenti sono intervenuti lanciandosi all’inseguimento del malvivente che tentava, invano, di scappare disperdendosi tra la folla.
La sua fuga , infatti, terminava dopo qualche minuto all’interno di un negozio dove, dopo una breve colluttazione, l’uomo veniva arrestato e condotto presso gli uffici della Polizia Municipale.
Il borseggiatore, sottoposto a rito direttissimo, è stato condannato ad una pena di 6 mesi di reclusione e 300 euro di ammenda.
Tale operazione è stata affiancata da un intervento straordinario per la repressione di mercatini abusivi nelle adiacenze della Stazione. L’intervento, effettuato in collaborazione con mezzi e personale ASIA, ha portato al
conferimento di circa 1 tonnellata di merce prelevata dai rifiuti e posti in vendita successivamente per strada.