Muro Lucano: incendiata l’autovettura della moglie del sindaco
A Muro Lucano (PZ), nel corso della notte, un incendio ha distrutto l’autovettura della moglie del sindaco, Giovanni Setaro (FdI), parcheggiata nei pressi dell’abitazione della famiglia. Sono in corso indagini sono da parte dei Carabinieri per individuare la causa dell’incendio, non si esclude, ovviamente, l’origine dolosa.
Sgomenta la popolazione per quanto accaduto. In un comunicato diffuso dai dirigenti lucani del partito è sottolineato che si tratta di “un attacco che la società civile intera non può tollerare”.
La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in una nota, ha espresso «piena solidarietà e vicinanza di Fratelli d’Italia a Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano in provincia di Potenza. Il vile atto intimidatorio che ha subito nella notte con l’incendio dell’auto di sua moglie non fermerà il suo lavoro e le coraggiose battaglie che sta portando avanti a difesa della sua comunità e del territorio. Forza Giovanni – ha concluso Meloni – siamo tutti con te!».
Anche il Governatore della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso la sua solidarietà e umana vicinanza a Setaro e alla sua famiglia. “Respingiamo con fermezza – ha dichiarato Bardi – ogni tentativo di intimidazione e violenza. Siamo fiduciosi – ha proseguito Bardi – che presto la magistratura e le forze dell’ordine sapranno scoprire i responsabili. Da parte mia – ha concluso – tengo a sottolineare che la violenza in ogni sua forma sarà sempre condannata».