Mister Conte conquista l’Inghilterra con il Chelsea
Antonio Conte, alla sua prima esperienza come allenatore in Premier League, conquista subito il titolo di campione d’Inghilterra alla guida del Chelsea, facendo ritornare il club di Londra sulla cima più alta dopo un campionato deludente che aveva visto il team di Abramovich escluso da tutte le competizioni europee.
I Blues superando per 1-0 i padroni di casa del West Bromwich Albion si laureano, così, matematicamente campioni: a firmare il gol scudetto all’82’ è l’attaccante belga Michy Batshuayi.
Al triplice fischio esplode la gioia dei giocatori londinesi, mentre in tribuna i tifosi inneggiano all’ex allenatore della Juventus e della Nazionale , autore di un vero capolavoro.
Il Chelsea conquista così il sesto titolo della sua storia: Conte succede ad un altro italiano, Claudio Ranieri, che nella scorsa stagione aveva portato il Leicester all’incredibile conquista dello scudetto con una squadra neo promossa dalla serie B inglese. Insomma, la vittoria di Antonio Conte è l’ennesima dimostrazione di una superiorità dei nostri tecnici su quelli del regno unito, ormai terra di conquista dei nostri allenatori; prima di lui i successi di Carlo Ancelotti col Chelsea nel 2010 e di Roberto Mancini col Manchester City nel 2012 .