UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Meteo: consigli per le feste
Torna il maltempo sull’Italia , anche se chi vive nel sud avrà il la possibilità di trascorrere la festa della Liberazione sotto il sole. Già nel corso di stasera saranno possibili piogge e temporali dovute al’arrivo di aria più fresca nordatlantica che varcherà le Alpi portando un primo peggioramento sui settori montuosi e le pianure del Nord.
Martedì 25 Aprile, avremo le prime piogge nelle regioni settentrionali, che aumenteranno di intensità nel corso della giornata , soprattutto in serata sulla Lombardia alpina dove si verificheranno i primi intensi temporali. Ma l’ondata di maltempo che colpirà l’Italia in modo molto pesante su tutto il Centro/Nord, sole prevalente al Centro-Sud e isole.
26-29 aprile -.Avremo forti piogge e temporali su gran parte del territorio nazionale, praticamente ovunque dalle regioni settentrionali fino al Lazio, mentre il Sud vedrà regioni come la Calabria e la Sicilia divise in 2 con temperature che arriveranno anche a 30° sulla costa tirrenica mentre la fascia ionica avrà temperature sensibilmente inferiori , che faticheranno a raggiunger i 18° a causa dei venti provenienti dal mare.
Per un nuovo miglioramento del tempo dovremo attendere Venerdì 28 Aprile, quando il mal tempo inizierà ad abbandonare il Nord del paese e si avrà qualche debole pioggia nel basso Tirreno tra Calabria e Sicilia.