Meteo: consigli per le feste

 Meteo: consigli per le feste

Torna il maltempo sull’Italia , anche se chi vive nel sud avrà il la possibilità di trascorrere la festa della Liberazione sotto il sole. Già nel corso di stasera  saranno possibili piogge e temporali dovute al’arrivo di aria più fresca nordatlantica  che varcherà  le Alpi portando un primo peggioramento sui settori montuosi e le pianure del Nord.

Martedì 25 Aprile, avremo le prime piogge nelle regioni settentrionali, che aumenteranno di intensità nel corso della giornata , soprattutto in serata sulla Lombardia alpina dove si verificheranno i primi intensi temporali. Ma l’ondata di maltempo che colpirà l’Italia in modo molto pesante su tutto il Centro/Nord, sole prevalente al Centro-Sud e isole.

26-29 aprile -.Avremo forti piogge e temporali su gran parte del territorio nazionale, praticamente ovunque dalle regioni settentrionali fino al Lazio, mentre il Sud  vedrà regioni come la Calabria e la Sicilia divise in 2 con  temperature che arriveranno anche a 30° sulla costa tirrenica mentre la fascia ionica avrà temperature sensibilmente inferiori , che faticheranno a raggiunger i 18° a causa dei venti provenienti dal mare.
Per un nuovo miglioramento del tempo dovremo attendere Venerdì 28 Aprile, quando il mal tempo inizierà ad abbandonare il Nord del paese e si avrà  qualche debole pioggia nel basso Tirreno tra Calabria e Sicilia.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.