Maradona mette all’asta una sua maglietta per raccogliere fondi a favore degli poveri di Buenos Aires
Il cuore generoso di Diego Armando Maradona non smettere di battere a favore dei più disagiati del suo paese.
La vendita all’asta di una maglia della nazionale argentina con la firma di Diego, ha raccolto fondi per un’area svantaggiata nella periferia di Buenos Aires, colpita dalla quarantena imposta a causa del nuovo coronavirus.
La maglia, inizialmente offerta all’asta, ma alla fine assegnata a sorte tra coloro che hanno offerto più, è una replica di quella usata in Nazionale durante la Coppa del Mondo vinta nel 1986 e reca la firma di Maradona con la scritta “Andremo avanti”.
L’iniziativa ha permesso di raccogliere, a beneficio degli abitanti del distretto che gravita nella zona del Favaloro, noto ospedale della città, un centinaio di chili di cibo, prodotti per l’igiene e maschere protettive contro Covid-19 .
“Diego non immagina nemmeno quello che ha fatto per noi, non ha prezzo. Gli sarò grato fino al giorno della mia morte”, ha esclamato una residente del distretto.
L ‘Argentina sta affrontando una grave crisi economica e finanziaria ed è impegnata in difficilissime negoziazioni per una ristrutturazione del proprio debito; dopo quasi due mesi di quarantena la povertà, che aveva già colpito il 35,5% degli argentini alla fine del 2019, è peggiorata.
Secondo i dati del Ministero dello Sviluppo sociale , ogni mese vengono distribuite circa 8.000 tonnellate di cibo, la metà di queste destinate alle organizzazioni sociali e necessarie per il funzionamento quotidiano delle mense, a beneficio di circa 500.000 bambini .