Maradona dimesso dalla clinica, ora dovrà liberarsi dalle dipendenze
Diego Armando Maradona, dopo più di una settimana dal ricovero per essere stato operato per un ematoma subdurale alla testa, è stato dimesso dalla Clinica Olivos e proseguirà le sue cure in una casa privata situata nel quartiere Villanueva, vicino a Nordelta, a Tigre, località a nord dell’area metropolitana di Buenos Aires.
Maradona ha lasciato la clinica in ambulanza, scortato dal personale di polizia e con al seguito i suoi familiari nelle proprie auto private.
“Diego è incredibile, ha detto il medico personale dell’ex calciatore, Leopoldo Luque, dobbiamo continuare a lavorare. Una squadra numerosa di medici si occuperà di lui ed io gli sarò accanto. Andrà in un luogo adatto alle sue cure, vi ringrazio tutti”.
Da questo momento Maradona continuerà il trattamento farmacologico a causa dei sintomi di astinenza che sono stati rilevati dopo l’intervento chirurgico legati al consumo di alcol.
La località dove Maradona trascorrerà questo periodo non è stata scelta a caso, in quanto a poche centinaia di metri vive la figlia Giannina, a cui, presumibilmente , spetterà l’onere di prendersi cura del padre .