Maradona: condizioni stabili, forse trasferito a casa delle figlie
Diego Maradona è in condizioni stabili dopo l’intervento al cervello della scorsa settimana. Secondo il suo psichiatra Diego Diaz, però, ha ancora molta strada da fare e avrà bisogno, oltre ai medici, soprattutto del sostegno della sua famiglia.
Maradona è stato ricoverato la settimana scorsa con sintomi di depressione, anemia e disidratazione in una clinica privata a La Plata, dove è stato riscontrato, durante un esame di risonanza magnetica, un ematoma subdurale che è stato rimosso martedì .
Successivamente l’intervento chirurgico, purtroppo sono sopraggiunti gravi sintomi da astinenza di alcol. Il medico personale di Maradona Leopoldo Luque così racconta : “Diego non voleva restare in ospedale, è diventato aggressivo perchè voleva gestire la situazione. Il suo trattamento richiede un approccio interdisciplinare, ha bisogno di farmaci, ma la cosa più importante è il sostegno familiare. Al momento, le sue condizioni sono stabili e sta assumendo farmaci ” .
In questi momenti si sta progettando di portare Diego in una casa nel nord di Buenos Aires, dove dovrebbe stato vicino alle sue figlie Dalma e Gianna.