Londra : grattacielo in fiamme

Smoke and flames rise from a building on fire in London, Wednesday, June 14, 2017. Metropolitan Police in London say they’re continuing to evacuate people from a massive apartment fire in west London. The fire has been burning for more than three hours and stretches from the second to the 27th floor of the building.(ANSA/AP Photo/Matt Dunham) [CopyrightNotice: Mischa Saag]
Un incendio è divampato in un grattacielo di 27 piani nella zona ovest di Londra, intorno alle 02 ora italiana , intrappolando i residenti all’interno e vede oltre 200 vigili del fuoco combattere contro le fiamme.
Testimoni raccontano di aver sentito urla dai piani superiori, mentre le fiamme si alzavano.
Polizia e vigili del fuoco hanno cercato , immediatamente, di evacuare il palazzo, molti i feriti ma, al momento ,non si hanno notizie di vittime.
I vigili del fuoco sono intervenuti con 40 autopompe e 200 uomini , il servizio di ambulanza ha detto di aver inviato più di 20 equipaggi delle ambulanze sulla scena.
La Grenfell Tower è un grande edificio che dispone di 120 appartamenti, il fuoco pare sia partito dal 2° piano per poi svilupparsi ai piani superiori , i vigili del fuoco sono riusciti a evacuare i residenti fino al 11 ° piano.
La polizia sta procedendo allo sgombero anche degli edifici vicini per il timore che possa crollare.