UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Lecce : Premio “Donna del Sud”, cerimonia lunedì 28 agosto
Mariella Milani, volto storico del giornalismo Rai e Marilù Lucrezio, inviata della Redazione Esteri del Tg1, sono le due professioniste dell’informazione che riceveranno il Premio all’Impegno “Donna del Sud”, promosso dalla Federazione Donne del Sud con il patrocinio di numerose istituzioni tra cui l’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce.
La cerimonia di consegna dell’importante riconoscimento si terrà lunedì 28 agosto alle 19.30, presso Antica Rudiae a Lequile, alla presenza del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini. La manifestazione sarà introdotta da Maria Luisa Capasa Morroy, presidente nazionale della Federazione Donne del Sud. Ospite d’onore della serata sarà Ilian Rachov.
Con la sua attività la Federazione Donne del Sud vuole creare un trampolino di lancio per valorizzare, sostenere, incoraggiare e tutelare le donne che operano nel campo dell’arte, della cultura della moda. In questi anni, Donne del Sud si è fatta promotrice di importanti eventi per valorizzare il Sud, raccogliere fondi per sostenere le criticità in ambito ospedaliero o le famiglie disagiate, individuare e valorizzare le eccellenze in ambito sociale, culturale ed artistico.