Lecce: inaugurazione della mostra “Atmosfere natalizie” con opere realizzate solo da donne

 Lecce: inaugurazione della mostra “Atmosfere natalizie” con opere realizzate solo da donne

dav

A Lecce, domenica 8 dicembre, alle ore 18, nell’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, in piazzetta Carducci, sarà inaugurata la mostra “Atmosfere natalizie”, ideata e organizzata dall’Unione casalinghe e lavoratrici europee (Unicel) con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Saranno presenti al taglio del nastro il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il consigliere provinciale Fabio Tarantino e la presidente nazionale di Unicel Maria Lucia Cillo.  

In mostra nelle sale di San Francesco della Scarpa ci saranno manufatti e opere artistiche realizzate esclusivamente da donne, anche con materiale di recupero.

  “Atmosfere natalizie” sarà aperta al pubblico fino a lunedì 23 dicembre, ogni giorno, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 20.

  Unicel è un’associazione onlus che opera sul territorio nazionale e dal 2000  nel Salento, a supporto di donne in difficoltà ed in cerca di inserimento nel mondo del lavoro, anche offrendo loro spazi per l’esposizione di creazioni in ceramica, cartapesta e dipinti. Tra gli obiettivi di Unicel: stimolare le donne allo sviluppo di un progetto di vita che includa il fare impresa;  ridurre e  prevenire le discriminazioni ed affrontare le marginalità; favorire la valorizzazione della cultura e della professionalità della donna, la sua riqualificazione nel lavoro e, quindi, nella società. 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.