Lecce: concorso musicale nazionale Fa.Re.M.I.

 Lecce: concorso musicale nazionale Fa.Re.M.I.

Domani, giovedì 30 maggio, a Lecce alle ore 19, presso il Teatro Politeama Greco, si terrà la Cerimonia di premiazione con concerto spettacolo del Concorso musicale nazionale Fa.Re.M.I. Fare Rete Musica Inclusione.

L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Lecce, è promossa dal 1° Circolo Didattico Cesare Battisti di Lecce, in rete con la Direzione didattica 4° Circolo S. Castromediano di Lecce, lI.C. Salvatore Colonna con sede a Monteroni., l I.I.S.S. Galilei Costa Scarambone di Lecce, il Centro provinciale istruzione adulti di Lecce, il Conservatorio di musica Tito Schipa di Lecce, il Distretto Musicale Europeo di Lecce, il Comune di Lecce.

Le audizioni del concorso, articolato in diverse sezioni e categorie, per solisti e musica dinsieme, si sono svolte presso le Manifatture Knos a Lecce il 28 e 29 maggio scorso, e vi hanno partecipato gli alunni di diverse scuole, dalle elementari alle superiori, delle province di Lecce e Brindisi.

La Commissione è formata da esperti musicisti attivi in campo didattico e concertistico, docenti di strumento, direttori e compositori, che hanno avuto il compito di selezionare le migliori esecuzioni e attribuire i premi delle diverse categorie.

L’iniziativa ha inteso valorizzare il ruolo formativo del fare musica nella scuola, fornire agli studenti un importante occasione di crescita attraverso il confronto con altri giovani musicisti, premiare l’impegno giovanile e stimolare lo studio della musica, promuovere e diffondere nelle scuole la cultura musicale e l’inclusione sociale.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.