Lecce: al via i lavori per la realizzazione di due rotatorie

Sono stati avviati i lavori per la realizzazione di una rotatoria che interesserà l’incrocio di via Delle Anime, via Pozzuolo, via Casavola e via Flascassovitti nel quartiere San Pio.
Al fine di garantire una migliore articolazione del flusso veicolare – a seguito di sopralluoghi effettuati da parte dell’Ufficio Mobilità – si è ritenuto opportuno invertire i sensi di marcia di via B. Bonifacio e dell’ultimo di tratto di via delle Anime e di eseguire dunque una rotatoria sul suddetto incrocio. I lavori avranno una durata di 30 giorni.

Inoltre, a partire dal prossimo 7 gennaio si darà avvio ai lavori per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via A. Moro e via Lodi.
“Si tratta di due opere importanti – dichiara l’assessore alla Mobilità, Marco De Matteis – finalizzate e risolvere le criticità segnalate negli anni dai residenti dei quartieri e dai cittadini che percorrono quelle vie per varie ragioni. Un passo in avanti verso una migliore organizzazione dei flussi veicolari e, soprattutto, verso una maggiore sicurezza”.