Lecce: aiuto economico e distribuzione di derrate alimentari per famiglie e soggetti in difficoltà

 Lecce: aiuto economico e distribuzione di derrate alimentari per famiglie e soggetti in difficoltà

 

Nuclei familiari e soggetti in difficoltà potranno fare richiesta per  accedere a sostegno economico e ricevere  derrate alimentari. Il comune di Lecce ha , infatti, indetto un avviso pubblico finalizzato alle presentazione di istanza per l‘accesso all’Emporio della Solidarietà. Il bando consentirà  l’individuazione (nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza) di idonei nuclei familiari o soggetti che necessitano di sostegno socio-economico, in particolare della distribuzione di beni di prima necessità (derrate alimentari).
Possono presentare istanza per usufruire dei servizi offerti dall’Emporio della Solidarietà i nuclei familiari o singoli residenti nel Comune di Lecce e che versino in condizione di reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico, sociale alla data di presentazione della domanda. La domanda sarà redatta in carta semplice, secondo il modello appositamente predisposto e scaricabile dal sito del Comune di Lecce, www.comune.lecce.it, alla sezione Avvisi Pubblici oppure recandosi presso lo sportello di Segretariato Sociale Professionale sito in Via San Massimiliano Kolbe a Lecce, oppure agli uffici Servizi Sociali Comunali, siti presso Corte Maternità e Infanzia a Lecce.
Le domande pervenute saranno valutate dall’ufficio competente, al fine di predisporre una graduatoria dei soggetti o nuclei familiari ammissibili, elaborata dalla somma di criteri di valutazione che comprendono l’ISEE e la
composizione del nucleo Familiare, la tipologia abitativa della famiglia richiedente.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.