UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Lecce: aiuto economico e distribuzione di derrate alimentari per famiglie e soggetti in difficoltà
Nuclei familiari e soggetti in difficoltà potranno fare richiesta per accedere a sostegno economico e ricevere derrate alimentari. Il comune di Lecce ha , infatti, indetto un avviso pubblico finalizzato alle presentazione di istanza per l‘accesso all’Emporio della Solidarietà. Il bando consentirà l’individuazione (nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza) di idonei nuclei familiari o soggetti che necessitano di sostegno socio-economico, in particolare della distribuzione di beni di prima necessità (derrate alimentari).
Possono presentare istanza per usufruire dei servizi offerti dall’Emporio della Solidarietà i nuclei familiari o singoli residenti nel Comune di Lecce e che versino in condizione di reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico, sociale alla data di presentazione della domanda. La domanda sarà redatta in carta semplice, secondo il modello appositamente predisposto e scaricabile dal sito del Comune di Lecce, www.comune.lecce.it, alla sezione Avvisi Pubblici oppure recandosi presso lo sportello di Segretariato Sociale Professionale sito in Via San Massimiliano Kolbe a Lecce, oppure agli uffici Servizi Sociali Comunali, siti presso Corte Maternità e Infanzia a Lecce.
Le domande pervenute saranno valutate dall’ufficio competente, al fine di predisporre una graduatoria dei soggetti o nuclei familiari ammissibili, elaborata dalla somma di criteri di valutazione che comprendono l’ISEE e la
composizione del nucleo Familiare, la tipologia abitativa della famiglia richiedente.