UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
La passeggiata di Macron nel centro storico di Napoli
Giornata napoletana per il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron , in giro turistico, a margine del vertice bilaterale Italia-Francia, per la città partenopea in compagnia del nostro Presidente del Consiglio Giuseppe Conte .
Prima tappa è stato il teatro San Ferdinando, nel quartiere di San Lorenzo. Ad accoglierlo Conte, insieme al sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
Macron è arrivato davanti al Teatro San Ferdinando abbracciando Conte. «Sono contento di essere col mio amico presidente, questo teatro è un posto molto importante della mia vita», ha dettoil capo dell’Eliseo. «Stavo recitando l’arte della commedia quando ho incontrato Brigitte. Per questo Eduardo ha un posto speciale nel mio cuore», aveva raccontato di recente il presidente francese.
Seconda tappa nel centro storico, alla Cappella San Severo, tra selfie e strette di mano. In Piazza San Domenico Maggiore, Conte e Macron si sono fermati a prendere un caffè in una nota pasticceria del centro, prima di prendere la direzione di Palazzo Reale.