“Kroton e Scolacium” è il titolo del volume che sarà presentato, a cura del Rotary, il prossimo 10 aprile
Mercoledì 10 aprile, alle ore 18.00, presso il Parco Archeologico Nazionale di Scolacium, a Roccelletta di Borgia (CZ) , si terrà la presentazione del volume “Kroton e Scolacium – Musei e Parchi Archeologici da giacimento culturale a patrimonio da valorizzare”, curato da Gregorio Aversa, edizioni Carratelli.
Questa pubblicazione, pensata e sponsorizzata dai Club Rotary di Crotone, unitamente al Club Rotary Catanzaro e al Club Rotary Catanzaro Tre Colli nell’ambito di un più ampio gemellaggio, testimonia l’impegno concreto e costante del Rotary per la valorizzazione dei beni culturali del territorio.
I lavori inizieranno con i saluti dell’avv. Maria Francesca Cosco, presidente del Rotary Club Catanzaro, nonché della prof. ssa Rossella Felicetti, presidente del Rotary Club Catanzaro Tre colli e del Dott. Carlo Torti presidente del Rotary Club di Crotone. Porgeranno il loro saluto anche Gianfranco Camisa, presidente del premio Magna Graecia e Salvatore Patamia, direttore segretariato regionale Calabria, MiBac. Interverranno il Prof. Maurizio Paoletti, Professore di Archeologia Classica presso l’Unical, la Dott.ssa Antonella Cucciniello, Direttore del Polo Museale della Calabria, Mario Mello, presidente Comitato scientifico premio Magna Grecia. Concluderà i lavori Giuseppe Senese, assistente del Governatore del Distretto Rotary 2100.
Luigi Bulotta