Interessante incontro a Tiriolo sul tema della violenza sulle donne promosso dalla Consolidal
A Tiriolo (CZ), in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Sezione locale della Consolidal, presieduta da Angelo Colacino, con l’associazione culturale femminile “I fili di Arianna”, l’associazione “Teura”, la Pro Loco Terra dei Feaci e con la collaborazione del Centro estetico Daphne Kale, hanno organizzato un interessante incontro sul tema “D’amore non si muore, insieme contro la violenza, analisi di un problema sociale”.
L’incontro si terrà domenica 24 novembre 2019, nella Casa della cultura, con inizio alle ore 17.
Interverranno: la dr.ssa Rossella Fusaro, assistente sociale e criminologa, che parlerà su “Violenza domestica e presa in carico delle vittime”; il dott. Davide Costa, sociologo, che si intratterrà su “La violenza sulle donne ai tempi dei social network”; infine la dr. ssa Annarita Donato, della Associazione “I fili di Arianna” , parlerà su “Le azioni concrete per prevenire e combattere la violenza di genere”.
I lavori saranno moderati da Angelo Colacino, presidente della Sezione di Tiriolo della Consolidal che è una associazione nazionale di promozione sociale.