India: un morto e oltre 300 ricoverati in ospedale per una malattia sconosciuta
Un abitante della città di Eluru, nell’India meridionale (stato dell’Andhra Pradesh) è morto e altre 315 persone, tra cui diverse donne e bambini, sono state ricoverate in ospedale con sintomi di una malattia per la quale i medici non riescono a trovare una diagnosi, secondo quanto riportato dal quotidiano The Hindu.
Nella giornata di sabato hanno cominciato ad essere ricoverati in ospedale un numero di persone con sintomi di una malattia sconosciuta, che con il passare delle ore è sempre più aumentato fino a raggiungere , nella giornata di domenica il numero di 315. Tra i ricoverati, 46 bambini e 70 donne.
Secondo quanto riferito dai medici, i pazienti avvertono svenimenti, vertigini, mal di testa e sintomi di epilessia. La maggior parte dei pazienti rimane in condizioni stabili. I pazienti, sottoposti al test, sono risultati negativi al coronavirus.
I rappresentanti delle autorità sanitarie locali ipotizzano che sia possibile che ci sia stata una massiccia infezione a causa dell’inquinamento atmosferico o dell’uso di prodotti scadenti.