UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
In Brasile tragico record:4.000 morti giornaliere a causa del COVID-19
Gli ultimi dati provenienti dal Brasile ci parlano di un paese travolto da un vero e proprio tsunami-COVID-19: il ministero della salute ha certificato che nella giornata di martedì sono stati accertati, per la prima volta, più di 4.000 decessi .
Record di morti e infezioni
Il Paese sudamericano sta registrando un forte aumento dei casi di coronavirus e quasi 337.000 decessi a causa del virus, il secondo numero più alto dopo gli Stati Uniti, che però ha una popolazione più grande del 56% rispetto a quella del Brasile. I casi confermati di COVID-19 in Brasile ammontano ad oltre 13,1 milioni, secondo i dati raccolti dai dipartimenti sanitari statali. Questo tragico traguardo indica un’avanzata incontrollata del virus in Brasile, che rappresenta un quarto delle morti giornaliere mondiali per COVID-19.
Un paese nel caos
In Brasile il caos , ormai, regna sovrano, frutto di una disorganizzazione ed un approccio poco serio del governo nei confronti della pandemia: l’immunizzazione avviene in modo disordinato, con diverse interruzioni dovute alla mancanza di dosi disponibili. Finora, solo il 4% della popolazione è stata completamente immunizzata e meno del 13% ha ricevuto la prima dose, numeri che parlano da soli!