Implode la Super League: abbandonano i club inglesi

 Implode la Super League: abbandonano i club inglesi

 La Super League europea non regge alla valanga di critiche del mondo del calcio e dopo appena due giorni dall’annuncio della sua costituzione implode. Le squadre inglesi Manchester City, Manchester United, Liverpool, Arsenal e Tottenham, ad oggi il gruppo più sostanzioso tra i soci fondatori, mollano tutto ed annunciano il ritiro. Anche il Chelsea, secondo quanto riportato, si ritirerà dal campionato. Nella notte arriva anche la marcia indietro dell’Inter che esprime il mancato interesse per l’attuale progetto della Super League ed a momenti dovrebbe essere comunicata l’uscita anche del Barcellona.

La nota ufficiale della Superlega


Nonostante la falsa partenza e la brutta figura rimediata, gli organizzatori della Super League non si danno per vinti e lo fanno sapere attraverso una nota ufficiale diramante nella notte: “La situazione attuale nel calcio europeo necessita di un cambiamento. Una nuova competizione serve perchè il sistema non funziona, la nostra proposta è pienamente conforme alle leggi. Ma alla luce delle circostanze attuali valuteremo i passi opportuni per rimodellare il progetto”.

La soddisfazione di Ceferin


Canta vittoria, per adesso, il presidente della Uefa Ceferin , che così commenta la notizia del ritiro delle squadre dal progetto della Superlega: “Ieri ho detto che è ammirabile ammettere di aver sbagliato e questi club hanno fatto un grande errore ma adesso sono tornati in gruppo e so che hanno tanto da offrire, non solo alle nostre competizioni, ma all’intero calcio europeo. La cosa importante adesso è andare avanti insieme e ricostruire l’unità di cui godeva prima questo sport.

Clima rovente in casa Juventus

La Juventus ed il suo presidente Andrea Agnelli, tra i principali sostenitori di questo progetto, oltre a dover metabolizzare la delusione per la falsa partenza della Superlega, dovrà fare i conti con le proteste dei tifosi mai così forti contro la società. Tantissimi i messaggi dei sostenitori bianconeri contro la società torinese: “La nostra storia non va infangata, barattata e commercializzata”, si legge su uno striscione del Viking, gruppo ultrà bianconero, comparso sui cancelli dell’Allianz Stadium di Torino nella notte. “Noi siamo la Juventus Fc. No alla Superlega…Vergognati!”, continua lo striscione, che in queste ore sta facendo il giro dei social con chiaro riferimento al presidente del club Andrea Agnelli.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.