Il professore catanzarese Massimiliano Lepera, socio Consolidal, pubblica un versionario bilingue con la Zanichelli

 Il  professore catanzarese Massimiliano Lepera, socio Consolidal, pubblica un versionario bilingue con la Zanichelli

.

.

Nuovo successo del giovane professore catanzarese Massimiliano Lepera,
professore di latino, greco e italiano presso il Liceo Classico Pasquale Galluppi di Catanzaro, che ha realizzato un’altra opera letteraria che si aggiunge alle già tante opere e volumi frutto della suo ormai riconosciuto talento, anche in campo musicale.

Lepera ha, infatti, recentemente pubblicato una voluminosa opera scolastica con la Casa Editrice Zanichelli di Bologna: un marchio prestigioso a livello nazionale che fornisce immenso lustro e orgoglio sia all’autore che alla città. Il libro, indirizzato ai Licei Classici di tutta Italia, già disponibile sul sito della casa editrice e presto distribuito in tutte le scuole, è un versionario bilingue, di latino e greco, corredato da versioni con esercizi, grammatica, approfondimenti di letteratura, lingua e stile, aneddoti e tanto altro, atti a fornire gli strumenti idonei agli alunni dei Licei per intraprendere con nuovo entusiasmo gli studi delle lingue classiche, preparandosi nel contempo per l’esame di stato, attraverso numerose simulazioni e approfondimenti ad hoc. Lepera dunque, con questa opera, corona il suo impegno e la sua professione, dopo una lunga scia di pubblicazioni e successi sia a livello professionale sia letterario sia musicale.
L’associazione di promozione sociale Consolidal – Sezione di Catanzaro, presieduta dall’architetto Teresa Gualtieri, unitamente al Presidente nazionale, avv. Rosario Chiriano, all’avvocato Antonio Nania in qualità di vicepresidente nazionale e l’avvocato Luigi Bulotta in qualità di segretario nazionale, hanno espresso le proprie vivissime congratulazioni al giovane socio Massimiliano Lepera, per il raggiungimento di un nuovo importante traguardo, dopo diversi anni di impegno sociale e culturale nella propria città.

“Siamo veramente orgogliosi, di avere come nostro socio il prof. Lepera, – ha commentato l’avv. Luigi Bulotta – le cui doti e il suo impegno sono ormai noti da tempo e che danno lustro non solo alla nostra associazione, ma direi alla città di Catanzaro e alla Calabria intera. Massimiliano è un giovane versatile, di una profonda cultura che sta dando tanto e può dare tanto alla nostra società ed è sicuramente di stimolo ai giovani che in lui possono trovare un riferimento e un esempio di vita da seguire e gli auguriamo ancora tanti altri successi”.

Nella foto il prof. Lepera con l’arch. Teresa Gualtieri

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.