UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Il presidente argentino chiede a Regno Unito e Francia di riprendere le ricerche del calciatore Sala
L’Argentina ha chiesto formalmente al Regno Unito e alla Francia di riprendere l’operazione di ricerca abbandonata per il calciatore argentino scomparso Emiliano Sala. L’aereo con Sala, durante un volo partito da Cardiff, a bordo è scomparso lunedì notte dal radar sopra il mare, tra Nantes e Cardiff.
Secondo quanto dichiarato dal ministero argentino “Il presidente Mauricio Macri , ha ordinato al ministro degli Esteri Jorge Faurie di fare una richiesta formale alle autorità del Regno Unito e della Francia per chiedere che gli sforzi di ricerca vengano mantenuti”.
La famiglia e gli amici dell’attaccante argentino hanno esortato i servizi di soccorso di abbandonare la decisione di interrompere la ricerca di Emiliano Sala e del pilota. Anche il calciatore star Lionel Messi si è unito al dibattito con la richiesta di continuare le rcerche , seguendo i suoi colleghi della nazionale argentina Gonzalo Higuain, Nicolas Otamendi e Lucas Biglia.
La famiglia del calciatore, infatti, non ha ancora perso la speranza di ritrovarlo in vita e chiede che siano riprese le ricerche.
Sala ha svolto la sua intera carriera in Francia e non è mai stato particolarmente famoso nel suo stesso paese. La sua scomparsa, tuttavia, fa molte emozioni nel paese sudamericano.