UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Il Man City si qualifica per la finale di Champions League per la prima volta
Il Manchester City raggiunge la finale di UEFA Champions League per la prima volta nella sua storia.
Il club inglese elimina il Paris Saint-Germain (PSG) della Francia, battendolo 2-0 nella semifinale di ritorno disputata a Manchester grazie ad una doppietta del centrocampista algerino Riyad Mahrez.
Il primo gol arriva all’11 ‘da posizione angolata in area su un rinvio della difesa del PSG, il raddoppio si concretizza nel secondo tempo con un rapido contropiede al 63 ‘, che trova impreparata la difesa dei parigini e per il 30enne giocatore del City è un gioco da ragazzi appoggiare in rete il preciso assist di Foden.
Per il Paris Saint-Germain la situazione da difficile diventa quasi impossibile quando al 69 ‘ la stella argentina Angel Di Maria si fa espellere dopo uno scontro con il centrocampista del Man City Fernandinho. La partita non ha più storia, il Man City, che in precedenza aveva vinto l’andata per 2-1 a Parigi, si è assicura la vittoria per 2-0 e si qualifica per la finale di Istanbul.
Gli uomini di Guardiola affronteranno in finale la squadra che stasera uscirà vincente dalla sfida tra Chelsea e Real Madrid. L’andata si è conclusa con il risultato di 1-1.
La finale di Champions League di quest’anno si terrà allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul il 29 maggio.