UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Giorgio Napolitano ricoverato e operato d’urgenza al San Camillo
Giorgio Napolitano, presidente emerito della Repubblica, è stato ricoverato d’urgenza questa sera per un malore. Il presidente, che ha 92 anni, ha avuto un problema cardiaco dopo aver accusato nel pomeriggio forti dolori al petto. Dopo la visita con il suo cardiologo di fiducia si è deciso per il ricovero, per una possibile dissecazione parziale aortica, all’Ospedale San Camillo di Roma, nel reparto diretto dal prof. Francesco Musumeci, così da sottoporre Napolitano a tutti gli accertamenti necessari.
Secondo le prime indiscrezioni, il presidente emerito è rimasto sempre cosciente. Dopo il ricovero al San Camillo di Roma, i medici hanno ritenuto necessaria l’operazione all’aorta nella tarda serata.
L’intervento è durato diverse ore e, come ha dichiarato il prof. Musumeci, “è andato molto bene e il cuore ha ripreso e il paziente è in condizioni stabili”. Ora il presidente è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva e bisognerà vedere quali saranno i tempi di recupero, tenuto conto dell’età.