Germania: fuga di macachi dallo zoo di Löffingen
Circa due dozzine di macachi si sono goduti un pomeriggio di sole in libertà nei boschi, riuscendo a fuggire da un recinto dello zoo di Löffingen, nel Baden-Württemberg, nella Germania sud-occidentale. Il personale dello zoo ha dovuto impegnarsi per diverse ore per catturare le scimmie e farle rientrare nel paddock dello zoo.
Fuga nella foresta
Secondo la polizia, circa 20-25 macachi sono riusciti a fuggire dal recinto, probabilmente a causa del fatto che allo zoo erano attualmente in corso lavori di costruzione. Le scimmie, sono state inizialmente individuate mentre vagavano in gruppo in uno dei quartieri della città. Tuttavia, il personale dello zoo non è riuscito a prenderle immediatamente e successivamente li ha persi di vista. Le hanno catturate, circa due ore dopo, ai margini della foresta vicino allo zoo e riportate nel loro recinto.
I macachi di questa specie sono considerati innocui e relativamente timidi. Secondo la polizia, non hanno ferito né messo in pericolo nessuno durante la loro permanenza in libertà. Tuttavia, dopo la loro fuga, la polizia ha avvertito gli abitanti della città di non dar loro da mangiare o cercare di catturarli da soli.